Kung Fu: tre atleti del Tempio Shaolin agli Europei di Varsavia

Ultime Notizie



Cerchiamo siti amici che ci Linkano il Banner in modo permanente http://www.sportcinema.it – Grazie.


  • Kung Fu: tre atleti del Tempio Shaolin agli Europei di Varsavia.

  • Salerno 25 settembre 2008 by Mimmo Scafuri


kung-fu-2-1.bmp


Continua la striscia vincente del Tempio Shaolin di Baronissi, diretto dal maestro Bruno Giordano, che dopo la partecipazione di Michele Giordano al Torneo Olimpico di Pechino, ha visto la convocazione di altri tre suoi atleti per i prossimi Campionati Europei. La competizione continentale, infatti, si terrà dal 16 al 19 ottobre prossimo in Polonia, ovviamente a Varsavia che per tale occasione diventerà la capitale indiscussa del Kung Fu Wushu e Sanda, considerato che parteciperanno i migliori atleti a livello mondiale, in grado, cioè, di competere ad armi pari con gli atleti cinesi e del resto del mondo. Portabandiera dei colori italiani e del Tempio Shaolin, Michele Giordano, già vice campione europeo in Portogallo, 7º ai Campionati Mondiali in Vietnam e 7º anche al recente Torneo Olimpico in Cina, in pratica le Olimpiadi di Kung Fu, che quest’anno hanno avuto solo una partecipazione dimostrativa, in pratica agonistica a tutti gli effetti ma senza le medaglie. Con il pluricampione italiano sbarcheranno a Varsavia anche il fratello minore, Domenico Giordano, più volte vincitore di campionati tricolori ed uno dei sicuri tallenti a livello mondiale di questa nobile disciplina. A completare il terzetto Giuseppe De Santis, anche lui più volte campione italiano di Sanda e proiettato verso un futuro ricco di soddisfazioni, ad iniziare da questa competizione continentale in cui può dire la sua, in pratica l’atleta irnino mira a centrare uno dei tre gradini del podio. Sicuro che questa spedizione polacca possa portare ottimi risultati per gli atleti del Tempio Shaolin, Michele Giordano non si esime da una disamina molto oculata. “Dovremo affrontare atleti di valore mondiale, dichiara l’atleta, un compito sicuramente non facile, ma non impossibile per le nostre grandi potenzialità, per il momento in fieri, ma spero che possano diventare delle realtà tangibili. Ci siamo preparati con grande intensità e professionalità, conclude Michele Giordano, abbiamo solo bisogno di rimanere tranquilli, sperare che l’emozione non giochi un brutto scherzo, soprattutto al mio giovane fratello Domenico, e che si possa gareggiare in piena serenità mentale e logistica, se tutto dovesse andare come penso, sono sicuro che torneremo a casa con qualche risultato eclatante”. Sulla stessa falsariga Giuseppe De Santis, che pensando alle gare da affrontare entra subito in tensione agonistica. “Spero di potermi esprimere ai massimi livelli, sento che potrebbe essere l’occasione buona per mettersi definitivamente in mostra, un risultato ai Campionati Europei significherebbe entrare nell’Olimpo degli atleti più forti del Sanda. L’impresa non è facile, conclude De Santis, ma la preparazione fatta con il maestro Bruno Giordano mi rende abbastanza fiducioso, ovviamente in questi casi ci vuole anche un po’ di buona sorte, speriamo di fare bene e tornare da Varsavia con ottimi risultati”.


Descrizione del video: Bruce Lee vs japanese School Fight from Jing wu men/The Chinese connection/ Fist of Fury/La fureur de vaincre autore by Draugrandil


© 2008 Salerno 25 settembre 2008 by Mimmo Scafuri


Motore di ricerca Google

Avviso ai Naviganti del Web

  • 1) Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  • 2) Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  • 3) Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  • 1) Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  • 5) Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto. Questo vuol essere un avviso ai “naviganti”, quindi se la pensate in modo diverso o siete minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra Successivo e cambiare la pagina.

Grazie


Copyright/Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Questo file di dati sono proprietà di Alessio.101 ©2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it e non può essere in alcun modo alterati od editati. Può essere riprodotto solo interamente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso del ©2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it . Questo documento non può essere copiato assolutamente e usato per la rivendita o l’ampliamento di ogni altri prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi tutti videoclip e le foto che sono di appartenenza dei vari autori d’appartenenza e che ringrazio infinitamente per l’uso di questi articoli, ma potranno essere subito rimossi in caso di contestazione. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre gli Spam saranno soggetti a soppressione, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


Kung Fu: tre atleti del Tempio Shaolin agli Europei di Varsaviaultima modifica: 2008-09-25T01:42:46+00:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Kung Fu: tre atleti del Tempio Shaolin agli Europei di Varsavia

  1. Ciao peppesito
    sono entrato nel tuo sito ed ho dato un’occhiata generale, potresti migliore di molto l’aspetto del tuo blog scrivendo in html e le fotografie centrarli con i codici per dare un po’ di regolarità e risalto alle tue pagine, se ti interessa possiamo fare un articolo sul tuo sport preferito o anzi parlare proprio di te con qualche foto o video se ne possiedi qualcuna. Io sono l’amministratore di altri cinque blog, siamo un gruppo di amici che scriviamo su diversi temi sul quotidiano, il mio sito principale si chiama http://www.sportcinema.it l’ultimo è in fase di avanzata costruzione http://www.turismosulweb.it parlerà di solo turismo e città compreso anche la tua quando sarà pronta, l’articolo sul Kung Fu è stato scritto dal giornalista sportivo Mimmo Scafuri che ci invia gli articoli da pubblicare sui nostri siti e i motori di ricerca, ti ringrazio ancora per avermi scritto e invio un cordiale saluto
    Alex

Lascia un commento